IC GRAVEDONA ED UNITI

Iscrizioni 2022/23

Proroga termine per la presentazione delle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023

Scuole Primaria-Secondaria

Iscrizioni alla classe 1a delle Scuole PrimariaSecondaria di I grado (Scuola Media)

INDICAZIONI PER ISCRIZIONI ON LINE

Le domande di iscrizione per la scuola primaria, secondaria di I e II grado  devono essere effettuate esclusivamente online attraverso l’applicazione “Iscrizioni on-line” (cliccare sul link sopra)

Gli interessati avranno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda.

L’Ufficio di segreteria offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica con collegamento ad internet SU APPUNTAMENTO, nei seguenti giorni:

• GIOVEDI’  dalle ore10:00 alle ore16:00
  • VENERDI’ dalle ore10:00 alle ore16:00
  • SABATO   dalle ore10:00 alle ore12:00

CODICI  MINISTERIALI:

SCUOLA PRIMARIA DOMASO COEE81902Q
SCUOLA PRIMARIA GERA LARIO COEE81904T
SCUOLA PRIMARIA GRAVEDONA ED UNITI  COEE81901P
SCUOLA PRIMARIA SORICO COEE81905V
SCUOLA PRIMARIA VERCANA  COEE81906X
SCUOLA SECONDARIA DI GERA LARIO  COMM81902P
SCUOLA SECONDARIA DI GRAVEDONA ED UNITI               COMM81901N

La domanda d’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia per A.S. 2022/2023 potrà essere consegnata solo dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022.

AVVISO alunni accettati Scuole Infanzia a.s. 2022-23

Modelli cartacei da stampare e compilare:

Allegato 1 – Modulo domanda iscrizione Scuola Infanzia a.s. 22-23

Allegato 2 – Modello unico per Religione

Allegato 3 – Modulo integrativo per chi non si avvale dell’insegnamento della religione cattolica

Si raccomanda di compilare in ogni sua parte i modelli e di apporre la firma di entrambi i genitori, anche per la scelta della religione cattolica.

ALTRI MODELLI CARTACEI  da scaricare e compilare